Infinitivestiti Proj
INFINITIVESTITI PROJ nasce dalla passione di Alice per la fotografia, analogica prima ed ora digitale, per l’editing e per gli abiti di seconda mano. Il progetto fotografico si concentra quindi su alcuni elementi fissi: l’uso di vestiti ed accessori esclusivamente NON nuovi e la modella, che è Alice stessa, il tutto ambientato in molteplici contesti più o meno fantasiosi, più o meno reali.
Ogni foto ha un suo titolo, spesso tratto dal testo di un brano musicale, che ne sottolinea il senso o rivela quanto risulti meno visibile.
La maggior parte delle foto sono autoscatti, al principio a causa del lockdown nella primavera del 2020, sebbene ciò che inizialmente è stato una necessità sia poi diventato un divertente modus operandi. In alcuni casi sono stati coinvolti, loro malgrado, dei fotografi occasionali “diretti” da Alice.
L’utilizzo di abiti e accessori di seconda mano, che siano acquistati in negozi dell’usato o semplicemente donati da amiche che non li indossano più, sono il risultato di una scelta ecologica e sostenibile basata sull’importanza del riciclo e del riutilizzo a livello etico ed ecologico.
Su puoi vedere tutte le foto di INFINITIVESTITI PROJ!